Ultime Rubriche

Instagram, LinkedIn, Facebook, Pinterest e X (chissà quanto ci metteremo ad abituarci), ogni piattaforma ha il suo target, il suo intento e i post che vengono pubblicati hanno una durata più o meno lunga.
Fare o non fare 25/08/2023

Instagram, LinkedIn, Facebook, Pinterest e X (chissà quanto ci metteremo ad abituarci), ogni piattaforma ha il suo target, il suo intento e i post che vengono pubblicati hanno una durata più o meno lunga,

Ovviamente è possibile estendere la durata organica di qualsiasi post con boost e promozioni a pagamento scegliendo come target un pubblico specifico e impostare una tempistica.

Vediamolo insieme:

  • Facebook, sempre più in calo, la durata media della reach arriva alle 6 ore. I video sono i contenuti più forti seguri da foto, link e testi. Succede invece più spesso che nei contenuti suggeriti appaiano post anche più vecchi.
  • Instagram: la durata di un post nel feed è di circa 48 ore ma è possibile che venga riproposto un contenuto anche molto più vecchio nella sezione esplora. Le stories ovviamente hanno una durata di 24 ore a meno che vengano fissate in evidenza.
  • Pinterest ha un discorso a sè stante, i pins possono continuare ad attirare e coinvolgere il pubblico anche dopo un anno se sono stati ben ottimizzati. La durata media è di circa 3 mesi.
  • X: qui è tutta una questione di trend topic perciò il contenuto ha una durata media di 15-20 minuti. Finora. Vedremo se con tutti i cambiamenti in corso si evolverà anche questo parametro.

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp