Ultime Rubriche

Ve lo potranno dire altri professionisti meglio di me: il copywriting è un'arte che richiede pratica e attenzione, non ci si può improvvisare.
Fare o non fare 07/09/2023

Ve lo potranno dire altri professionisti meglio di me: il copywriting è un'arte che richiede pratica e attenzione, non ci si può improvvisare.

Condivido con voi qualche consiglio pratico imparato sul campo:

  1. Fate un minimo di formazione: studiate le formule di copywriting, cercate di capire  il loro scopo e come guidano il lettore attraverso il percorso di vendita. Alcuni esempi sono: Problem-Aggravate-Solution (PAS), Story-Action-Result (SAR),  Curiosity-Solution-Guarantee (CSG).
  2. Considerate sempre la gerarchia dei messaggi: l'ordine è fondamentale. Pianificate quindi la struttura del testo prima di iniziare a scrivere e posizionate i messaggi in ordine graduale.
  3. Non abbiate paura di chiedere feedback esterni! Chiedete ai colleghi di rileggere i vostri testi, typo e refusi spesso non vengono visti quando si lavora troppo a lungo su un testo.
  4. Non smettete mai di essere curiosi: guardate video, leggete, cercate risorse gratuite, scovate trucchi e approfondimenti.

Se qualcuno ha bisogno di un beta-reader sono a disposizione!

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp