Dell'intelligenza artificiale e di tutti i suoi utilizzi se ne parla ormai da mesi, in modo sia positivo che negativo.
Anziché averne paura e lamentarci, trovo sia più costruttivo cogliere tutte le opportunità per incorporare i contenuti generati dall'IA nella strategia di marketing.
Come?
L'intelligenza artificiale può offrire infinite nuove idee senza alcun accenno al blocco dello scrittore, mentre a voi resterà elaborare piani strategici e mettere in pratica le idee.
- Usatela per trovare sondaggi, ricerche e dati statistici per un argomento o per trend speciifici.
- Datele compiti che può eseguire: scegliete argomenti senza una narrazione complessa e assicuratevi che i suggerimenti non facciano riferimento a brand o prodotti specifici. Anche condividere chi è il tuo pubblico e il risultato desiderato del contenuto può essere utile, offrite un contesto chiaro e specifico quando possibile.
- Non date nulla per scontato e verificate tutto. La revisione e la correzione di bozze di tutti i contenuti aiuterà anche i creator a evitare problemi etici come contenuti di parte e plagio.
La state già includendo nella vostra strategia di marketing? Se sì, come?