La maggior parte dei contenuti su Instagram ormai è spostata nelle storie.
Vi sarà capitato di seguire dei profili che hanno il feed fermo da settimane ma che ogni giorno sono attivissimi nelle storie, generando engagement e fidelizzando così la community.
Ma come si creano delle storie efficaci per un brand?
- Avere sempre un canovaccio di quello che si vuole dire: un argomento da sviluppare con una serie di parole chiave importanti da condividere con la propria audience.
- Mettersi a nudo: mostrare il dietro le quinte del brand e lasciarsi trasportare dal momento (che sia di felicità o un periodo di crisi) rende l'azienda più trasparente e permette alla community di affezionarsi
- Essere immediati, semplici e veloci: l'attenzione è bassa e le persone sono sempre di fretta e distratte. Se le storie sono parlate ricordatevi di inserire sempre un breve testo che riassuma quello che state dicendo o ancora meglio dei sottotitoli automatici.
- Comunicare un concetto alla volta: pensate di veicolare un solo messaggio alla volta per mantenere alta l'attenzione dell'utente.
- E per mantenere alta l'attenzione è importante incuriosire e attirare come ad esempio utilizzare un sondaggio, un quiz o altri tool interni delle storie che stimolino la community a dire la sua!
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