Chi lavora con le piattaforme social è sempre alla ricerca di idee e con così tanti trend che spuntano, può essere allettante pensare di realizzarli tutti.
Attenzione però: è fondamentale considerare ciò che il vostro pubblico vuole vedere e che perciò il contenuto che proponete sia in target.
Ecco 5 idee per promuovere il vostro brand, che siate alle prime armi o con un account già collaudato:
- Raccontatevi e siate fedeli a voi stessi: le community amano scoprire chi sta dietro al brand e scegliete il vostro modo di farlo. Potete metterci la faccia oppure preferire l'uso di immagini e didascalie
- Condividete il processo creativo che sta dietro la vostra azienda: come vengono realizzati i vostri prodotti? Come nascono le idee? In che modo sfruttate la creatività?
- Siate d'ispirazione: nei video potete parlare dei vostri valori e dell'etica del brand.
- Un po' di spoiler non ha mai fatto male a nessuno: create un po' di hype portando i vostri follower dietro le quinte delle novità dei prossimi mesi.
- Il dietro le quinte dei contenuti: come viene realizzato un video che avete appena condiviso e che ha avuto molto successo?
Ben vengano poi le collaborazioni con altri creator o aziende: un'ottima risorsa per consolidare la vostra community e per intercettare un pubblico più ampio!