Lo so, Natale è fra cinque giorni, ma io un regalo ve lo faccio già oggi: vi anticipo qualche tendenza che di sicuro ritroveremo l'anno prossimo
e perciò prima drizziamo le antenne meglio è!
- Attenzione ai deepfake: purtroppo cresceranno parecchio tutti quei contenuti video generati dall'AI per indurre gli utenti a credere a eventi mai avvenuti. Di conseguenza i profili dei brand verranno sottoposti ad una richiesta di affidabilità maggiore.
- Cresceranno i social network decentralizzati: un database pubblicamente accessibile delle connessioni social delle persone che potrà permettere a ciascun utente di spostare la “storia” delle loro relazioni social tra una piattaforma e l’altra anziché restare legati a poche app dominanti.
- Social media sensoriali: aumenta la richiesta da parte degli utenti di vivere delle esperienze a 360°. Ci si aspetta quindi l'avvento di nuovi formati inattesi e anche la crescita del Metaverso
- Investite nella sostenibilità ambientale: i brand metteranno sempre di più la faccia, prenderanno posizione, si schiereranno verso una svolta green.
- Se non avete mai investito nella customer experience è arrivato il momento di farlo. Fornire risposte puntuali, instaurare un rapporto di qualità con gli utenti, supportare e risolvere o problemi.
Ne riparliamo a fine gennaio, ma secondo voi che cosa andrà per la maggiore?