Oltre a prepararci al periodo delle festività, lavorando in un settore che non si ferma mai dobbiamo anche iniziare a pianificare per l'anno a venire e a chiederci come i prossimi 12 mesi cambieranno il nostro approccio al marketing digitale, sulla base della prossima ondata di innovazioni e aggiornamenti che continueranno a rimodellare il mondo. come interagiamo tutti.
Ho raccolto per voi alcune delle tendenze che vedremo maggiormente durante il 2024:
- Sempre più ricorso all'intelligenza artificiale nell'esperienza degli utenti su Instagram e Facebook, insieme a nuovi strumenti di IA per i creator per allinearsi a questo trend crescente.
- Più avatar, nuove tipologie di adesivi avatar e strumenti di modifica delle immagini
- LinkedIn continuerà a estrapolare risorse dall'intelligenza artificiale, ma verranno anche apportati miglioramenti di back-end, che dovrebbero aiutare a migliorare la navigazione sulla piattaforma e il coinvolgimento.
- Molti eventi virtuali e video in-stream ospitati sulle app dei social media
- Acquisti in-stream su TikTok: in Cina, la versione locale di TikTok si è già ramificata in nuove aree di commercio, tra cui la consegna di cibo e i servizi locali, che sono assistiti dal feed che mette in evidenza video di utenti e aziende locali.
Le cose cambiano continuamente nel mondo dei social media ed è difficile prevedere esattamente cosa accadrà, ma queste sono le mie migliori ipotesi sui trend 2024! Ne avete individuate altre?