Comunicare San Valentino sui social media: è proprio necessario?
Il primo passo da fare è domandarsi: parlare di San Valentino sarà funzionale alla mia attività? Mi servirà? Cosa mi porterà?
Parlarne per parlarne, non ha alcun senso.
Hai valutato la tua necessità e se la tua risposta è si, ecco alcuni suggerimenti:
- Newsletter e email marketing a tema: è il giorno giusto per creare una campagna di marketing via mail romantica
- Social: qualunque sia la piattaforma che vi vede protagonisti, se il vostro pubblico è il target giusto, i giorni che gravitano intorno al 14 febbraio possono essere l'opportunità perfetta per aggiornare il profilo con tocco romantico, aiutati da hashtag memorabili che affianchino campagne anch'esse memorabili
- Promo: quale miglior momento di sfruttare la promo 2x1? Se avete uno shop online, offrite prodotti o servizi, approfittate di questo evento per proporre pacchetti speciali, gift card o sconti che invoglino gli innamorati all'acquisto!
- L'unione fa la forza: perché non trovare un partner aziendale con il quale collaborare? Fare rete vuol dire anche questo: se il tuo brand lo permette, potresti offrire pacchetti regalo che combinano il tuo prodotto con un altro affine!
PS: non dimenticarti dei single, approfittane per dedicargli una promo speciale in seguito!