L’email marketing è una strategia comunemente utilizzata ed efficace per raggiungere i consumatori.
Ma come ottenere il meglio dalle proprie campagne?
Quando si tratta di email marketing, ci sono diverse tendenze da tenere d’occhio e da cui iniziare per mantenere il proprio vantaggio competitivo.
- Inviate email rispettose della privacy: i vostri utenti devono sapere che le loro informazioni sono al sicuro
- Fatevi aiutare dall'IA: l'intelligenza artificiale può aiutare le prestazioni dell'email marketing a raggiungere la massima efficacia aiutandovi a cogliere le preferenze dei clienti relative al mercato di riferimento. Può anche aiutarvi a conoscere meglio ciascuno dei vostri utenti senza il fastidio di analizzare i dati a mano.
- La UX deve essere una priorità: se effettuate un qualsiasi tipo di vendita online e utilizzate le e-mail per il marketing, perderete un'occasione a meno che non prendiate sul serio il coinvolgimento dei clienti. Fornite sempre un'ottima esperienza per indurre i clienti a tornare.
- Le email devono sempre essere mobile friendy: i vostri contenuti devono essere disponibili e fruibili su tutti i device.
- Attingete dagli UGC: non solo il contenuto è autentico, ma è anche totalmente gratuito. Ciò rende i potenziali utenti molto più fiduciosi nelle informazioni che pubblicherete.
E poi? Inserite sempre una CTA, personalizzate le vostre email, metteteci il cuore e rendetele il più interattive possibile: i vostri utenti ringrazieranno, torneranno e non vedranno l'ora della prossima mail!