Ultime Rubriche

Siamo solo a metà anno ma Instagram continua ad introdurre nuove feature (più o meno apprezzate) per tenere i propri utenti fedeli e attirarne altri.
Fare o non fare 02/05/2023

Siamo solo a metà anno ma Instagram continua ad introdurre nuove feature (più o meno apprezzate) per tenere i propri utenti fedeli e attirarne altri.
Tra le piattaforme social che utilizzo maggiormente per lavoro, Instagram è un'ottima risorsa se ben utilizzata,

vediamo alcune delle novità introdotte:

  • lo avrete notato, ora è possibile commentare post e Reel usando una GIF
  • anche la seconda novità riguarda i reel: si possono finalmente dividere le clip in due dall’editor dei Reel, oltre a velocizzare o rallentare un video, sostituire una clip con un’altra senza cambiare altri elementi del Reel
  • le Storie sono state rese disponibili nelle Graphs API: i tool di terze parti potranno rendere possibile il posting e la programmazione di Storie (finalmente)
  • ultima novità, ma non ultima per importanza: sta arrivando una funzione di collaborazione che permetterà ad un utente/brand che ha un “broadcast channel” di invitare un creator ad usare quel canale.

Broadcast channel è una funzione lanciata qualche mese fa, in beta, che permette di inviare un messaggio privato a tutti i sottoscrittori del canale, andando sempre più in ottica di rafforzamento della community.

Lo avevo già anticipato qualche post fa: le community sono il futuro di brand e creator, più forti e coinvolte sono, più si avrà successo.

PS: perché tutta questa fissa per i reel? Perché secondo i dati generano un engagement superiore del 22% rispetto ai post standard!

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp