Ultime Rubriche

Nel luglio 2022 ha annunciato che tutti i nuovi video di durata inferiore a 15 minuti saranno condivisi come Instagram Reels.
Fare o non fare 20/02/2023

Ce ne siamo accorti tutti: negli ultimi anni Instagram ha puntato sempre più sulla strategia video.

Nel luglio 2022 ha annunciato che tutti i nuovi video di durata inferiore a 15 minuti saranno condivisi come Instagram Reels.
Agli utenti, che trovano i video brevi più coinvolgenti, è stato concesso l'accesso agli strumenti di modifica di Reels per rendere i video più coinvolgenti.

Se lavori nel B2B, contrariamente a quel che si pensa, i reel possono essere un ottimo contenuto da integrare, ecco qualche idea:

  • promuovi un tuo evento: stimola la tua community e parla di un congresso, un workshop, un corso che terrai. In questo modo generi interesse in anteprima.
  • mostra i valori e la cultura del brand in modo divertente: pensa fuori dagli schemi e sfrutta al massimo la creatività
  • usa grafiche e spot animati: prendi spunto dai reel degli altri e utilizza foto e video da integrare nei tuoi reel. Non devono essere troppo complesse o dettagliate, più semplice è l'animazione che utilizzi più sarà fruibile per gli utenti
  • non sottovalutare i timelapse: sono un'ottima risorsa con massima resa, sono un contenuto che piace sempre molto agli utenti. Ricordati di tenere traccia in più momenti così da poter creare un risultato finale più ampio
  • utilizza audio e suoni di tendenza: sono un modo per entrare nei trend e attirare un nuovo potenziale pubblico
  • condividi suggerimenti del settore in cui ti collochi: presenterai il brand come consapevole della propria leadership

Tra i brand che ho notato mettere a frutto molto bene questi tips ci sono ClickUp, Zoom e Slack!

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp