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Piattaforme 24/11/2022

Facebook è uno strumento potente per le piccole imprese: ha oltre 2,91 miliardi di utenti attivi, il che lo rende una piattaforma vitale per le vendite di piccole imprese e il social media marketing.

Cosa si può fare con una pagina aziendale di Facebook? Può metterti in contatto con i clienti e offrire informazioni chiave sulla tua attività, prodotti, servizi ed eventi imminenti.

Inoltre, gli annunci di Facebook e gli annunci di Messenger sono modi altamente mirati ed efficaci per raggiungere potenziali clienti.

Ogni piccola impresa può beneficiare di una presenza su Facebook.
Meta, il nuovo nome della società di Facebook, offre alle piccole imprese molti modi per promuovere i propri servizi, aumentare l'assistenza clienti e aumentare le vendite e il riconoscimento attraverso la piattaforma Facebook.

Uno dei maggiori punti di forza di Facebook è permetterti di rivolgerti a un pubblico specifico attraverso campagne e pubblicità a pagamento.
La piattaforma mantiene una quantità significativa di informazioni sui suoi utenti, il che può essere vantaggioso quando si prendono di mira gli annunci.
Inoltre, la creazione di una pagina aziendale di Facebook può essere un efficace strumento di marketing per le piccole imprese.

Che cos'è una pagina aziendale di Facebook?

Una pagina aziendale di Facebook è come un sito web aziendale gratuito che le aziende possono sfruttare per espandere la propria presenza su Internet.
Come un profilo Facebook personale, la tua Pagina aziendale di Facebook include funzionalità per inviare e ricevere messaggi, pubblicare aggiornamenti, ricevere notifiche e interagire con i contenuti di altri utenti tramite Mi piace, condivisione e commenti.

Ovviamente, dato il numero di aziende presenti su Facebook, avrai bisogno che la tua Pagina si distingua dalla massa per attirare un'attenzione significativa sulla tua attività.

Come si crea una pagina aziendale su Facebook

Creare una pagina aziendale su Facebook è molto semplice.

Le pagine sono pensate per:
 

  • aziende
  • brand
  • organizzazioni
  • enti
  • personaggi pubblici

 

Come i profili, le Pagine possono essere personalizzate con storie, eventi e altro.
Le persone a cui piace o seguono una Pagina possono ricevere aggiornamenti nel feed.

Le pagine appena create sono nella nuova esperienza delle pagine.

Per creare una pagina vanno seguiti alcuni passaggi:

  • Vai su Crea una Pagina
  • Inserisci il nome della pagina e una categoria (ti apparirà un elenco a tendina di proposte a seconda della lettera che inserisci). Puoi anche aggiungere una descrizione
  • Clicca su Crea Pagina
  • Nella schermata che ti si aprirà puoi essere più preciso e personalizzare la tua Pagina aggiungendo la tua biografia, un'immagine del profilo e una foto di copertina
  • Fare clic su fine et voilà!

 

Chiunque può creare una Pagina, ma solo i “rappresentanti ufficiali” possono creare una Pagina per un'organizzazione, un'azienda, un marchio o un personaggio pubblico.

Recentemente Facebook ha aggiunto la nuova esperienza delle pagine.

La gestione delle pagine passa per diversi livelli e piattaforme:

  • Facebook
  • Instagram
  • Facebook Business Suite
  • Creator Studio
  • Gestione inserzioni
  • Business Manager

Vantaggi di una pagina aziendale di Facebook

Una volta creata la tua Pagina aziendale su Facebook, potrai utilizzarla per eseguire diverse operazioni e ottenere vantaggi di visibilità.

Elenca le informazioni di contatto di base

Se le persone si chiedono quale sia il tuo numero di telefono, i tuoi orari o il tuo shop, potrebbero visitare la tua Pagina Facebook per scoprirlo.
Vorranno anche conoscere il tuo indirizzo se hai una sede fisica, o l'e-mail per contattarti se offri servizi da remoto.
Una Pagina aziendale di Facebook è la tua vetrina che offre tutte queste informazioni.

Coinvolgere clienti nuovi e di lunga data

Nemmeno i tuoi clienti più fedeli vedono cosa succede all'interno della tua attività giorno per giorno, a meno che tu non condivida regolarmente con loro contenuti chiarificatori sui social media. Una Pagina Facebook è un ottimo posto per pubblicare scatti dall'interno del tuo negozio o dietro le quinte con il tuo team di supporto. Puoi anche aumentare il coinvolgimento dei clienti aggiornando i follower su nuovi prodotti e sconti.

Conosci il tuo pubblico

Quando disponi di una Pagina aziendale di Facebook, avrai accesso alle informazioni sul pubblico e ai dati demografici. Puoi utilizzare i dati forniti per informare una solida strategia di marketing demografico e indirizzare meglio le tue campagne.

Ridurre i costi di marketing

L'avvio di una Pagina aziendale di Facebook è gratuito e molte funzionalità aggiuntive di marketing e analisi di Facebook sono anch’esse gratuite o poco costose.
L'integrazione di una pagina aziendale di Facebook nel tuo piano di marketing è un modo economico per raggiungere più persone, potenzialmente un pubblico molto ampio, con un budget abbordabile.

Aumenta il traffico sul tuo sito

Collegando la Pagina aziendale di Facebook al sito web della tua azienda, attirerai più traffico!

Più persone raggiungono il tuo sito web, maggiori sono le possibilità che diventino potenziali clienti, leggano descrizioni approfondite dei tuoi prodotti e servizi.
Meglio ancora: se vendi prodotti online, le persone che passano dalla tua Pagina aziendale di Facebook al tuo sito potrebbero persino acquistare qualcosa.

 

 

Terry Bertelli

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