Podcast Recenti

episodio 1 - a come audience

Podcast 11/02/2023

Partiamo allora dalla A di AUDIENCE… e dalla prima domanda che dobbiamo farci.

Come possiamo conoscere il nostro pubblico?

L’audience è il nostro pubblico di destinazione, quello a cui ci rivolgiamo. Sapere a chi rivolgersi ci permette di creare messaggi specifici e ci aiuta a raggiungere la nostra mission finale: convertire magicamente – ma non troppo - gli utenti… in clienti.

Il pubblico però ha bisogno di messaggi diversi, perché ha necessità diverse. Per prima cosa, quindi, dobbiamo identificare correttamente il nostro pubblico, la cosiddetta target audience.

Così potremo:

  • Concentrare l’attenzione e il budget disponibile su una categoria propensa all’acquisto – anche nota come i nostri meravigliosi clienti!
  • Potremo evitare di spendere tempo ed energie per raggiungere chi è poco disponibile ad acquistare i nostri prodotti o servizi – insomma, quelli a cui non frega niente di noi!
  • Potremo capire quali canali social scegliere e quali strategie usare per comunicare.

La parola chiave per farlo è analizzare i nostri clienti e i principali competitor del settore.

Ci siamo: è il momento di intercettare la nostra audience.

Ma chi è il pubblico dei social media? Solo i giovanissimi? Giovani e meno giovani? I cosiddetti Boomer?

Sei pronto ad approfondire la conoscenza del tuo pubblico? A capire quale linguaggio e strategie usare per catturare la sua attenzione?A curiosare tra i competitor per capire i loro punti di forza e debolezza?

Terry Bertelli

online

Come posso esserti d'aiuto?

:

Messaggio
icona-whatsapp